Notizie

Notizie Prospetto delle Prestazioni Pensionistiche - Fase di Accumulo - Anno 2022
12 maggio 2023

Prospetto delle Prestazioni Pensionistiche - Fase di Accumulo - Anno 2022

Prospetto delle Prestazioni Pensionistiche

Da lunedì 15 sarà disponibile nell'area individuale il "Prospetto delle Prestazioni Pensionistiche - Fase di Accumulo", documento introdotto dalla Delibera Covip del 22 Dicembre 2020.

Ricordiamo che il documento è predisposto per tutti coloro che risultano ancora aderenti al Fondo al termine dell'anno 2022.  Qui puoi trovare un documento di facilitazione della lettura. 

Per il Log. In è necessario digitare il Codice Fiscale maiuscolo e la password di accesso personale. In caso di smarrimento della password è presente la modalità per il recupero, utilizzando l’apposita funzionalità presente. Ti verrà richiesto il tuo numero di adesione, reperibile in un estratto conto e per i dipendenti attivi anche sul cedolino stipendio (seconda pagina-->Informazioni aggiuntive -->codice dip. fpc)

Nel caso non riuscissi a recuperare la password puoi contattare il fondo via posta elettronica scrivendo a funzione.gestionefondi@sara.it, indicando nome cognome e problema riscontrato.

Ti ricordiamo l'importanza di tenere aggiornati i dati di contatto presenti all'interno della tua area personale e di verificarne costantemente la rispondenza. Per le comunicazioni ti suggeriamo di registrare un indirizzo di posta elettronica diverso da quello aziendale in modo da poter continuare ad accedere in caso di cessazione del rapporto di lavoro con la società.

Gestione Beneficiari

In particolare ti raccomandiamo di porre attenzione alla gestione dei Beneficiari in caso di premorienza, come riportato nell’apposita sezione. Dall'anno 2007 infatti la normativa ha subito delle modifiche in tal senso ovvero, l'art. 14, comma 3, del Dlgs 252/2005, prevede che in caso di morte dell'aderente prima della maturazione del diritto alla prestazione pensionistica, l'intera posizione individuale maturata è riscattata dagli eredi ovvero dai diversi beneficiari dallo stesso designati.

Nell'apposita sezione "Beneficiari", nel caso in cui tu abbia effettuato la designazione, troverai riportato il dato del beneficiario scelto; in assenza di tale informazione, i destinatari della posizione in caso di premorienza saranno automaticamente gli eredi. Ti invitiamo a verificare eventuali scelte fatte prima del 2007 al fine di verificarne la corrispondente volontà e se necessario aggiornarle a sistema seguendo le indicazioni riportate.

Funzionalità

All’interno dell’area riservata sono disponibili delle nuove funzionalità in particolare:

  • simulatore previdenziale personalizzato costruito secondo le indicazioni formulate dalla Covip, attraverso il quale è possibile simulare la proiezione della propria posizione previdenziale;
  • trasmissione modulistica attraverso il quale l’aderente può trasmettere e tracciare le richieste di prestazione effettuate;

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il fondo. www.fondsara.it/contatti

 

altre notizie

nov 2022
Rinnovo Organi Sociali e nomina cariche

Organi Trienno 2022-2024

Leggi
set 2022
Rinnovo Assemblea dei Delegati

Risultati elezioni

Leggi
giu 2022
ELEZIONI RINNOVO ORGANI FONDO PENSIONE

Rinnovo Assemblea dei Delefati del Fondo Pensione

Leggi